1-22 luglio 2006
M.I.C.RO. Montmarte: Atelier d’arte a Testaccio



L’associazione culturale Micro, baluardo dell’estate romana di Testaccio, non chiude i battenti, ma, al contrario, dedica il mese di Luglio ad un pregevole momento di creatività condivisa: gli artisti micro, pittori romani di grande spessore, danno vita tutte le sere a performance di pittura dal vivo alla presenza di un pubblico che diviene partecipe del processo creativo puro.

Questa sera la galleria ha raccolto la visita di note personalità della cultura, Luce Marinetti, figlia del grande leader del movimento d’avanguardia futurista, ed il Prof. Mario Verdone, grande studioso di storia dell’arte contemporanea nonché padre del noto attore.

Un incontro importante ed emozionante tra esimi rappresentanti della cultura ed i nuovi metodi e le più aggiornate forme espressive di “Comunicazione artistica” condotta dall’Associazione Culturale MICRO (Movimento Internazionale Culturale di Roma), una galleria divenuta cenacolo d’arte in cui artisti di tutte le discipline si incontrano, confrontandosi sui temi dell’arte e sul ruolo dell’artista e della sua creatività nell’ambito della società contemporanea.

Si potrà assistere, dunque, alla realizzazione di opere d’arte condotta a più mani da artisti che, pur avendo nazionalità formazioni tecniche sensibilità diverse tra loro, dialogano sulla tela dando vita ad opere di elevato valore artistico.

Siamo convinti che nella dialettica tra le varie discipline e tra gli artisti l’arte contemporanea possa trovare la sua reale profonda rigenerazione ed una nuova stagione di creatività, in un contesto storico in cui forse, come si pensa, tutto è stato già fatto, ma forse non tutto è stato ancora detto.



TORNA ALL'ARCHIVIO EVENTI